User3

Sub woofer - Sub attivo MPS 150


Il subwoofer attivo MPS 150 è il perfetto complemento per i diffusori Nucleus Micro, A'Diva e Dué.

E’ composto da due elementi: l’amplificatore e l’unità dei bassi.
Ciò permette di sistemare i due pezzi in modo affiancato o sovrapposto, agevolando il posizionamento nell’ambiente.
L’originale design e la costruzione in due blocchi distinti consentono sia di utilizzare le due sezioni insieme, sia di separarle, per occultarle nel modo migliore.
Può essere usato in un sistema audio stereo o in sistemi home cinema.

L'altoparlante usato è di altissima qualità costruttiva, permettendo una ottima estensione verso le basse frequenze.

Con l'MPS anche le esplosioni guadagnano in pulizia. Consapevoli che lo userete per ascoltare musica, oltre che per l'home theatre, abbiamo impiegato il miglior woofer disponibile, costruito su nostre specifiche per operare in sinergia con la nostra tecnologia S2. Il risultato è un subwoofer capace di colpirvi con un basso potente e preciso. Ciò che sentireste se Vi trovaste a pochi metri dall'auto che esplode nel film, o dalla grancassa dell'orchestra sinfonica. Nulla di meno, nulla di più.

Click sulle foto per ingrandirle...
mps1
mps3
mps4



Potenza Continua
Fra i tanti modi usati per definire la potenza, questo è il più preciso e severo. I nostri 240 watt sono RMS continui. Ciò significa capacità di erogare una potenza di 240 watt in regime continuo, 24 ore su 24.
L'amplificatore ha un'alimentazione sovradimensionata, e fa uso di componenti di alta qualità. Se volessimo misurare in termini di potenza RMS di picco, potremmo tranquillamente proporlo come un amplificatore da 500 watt. In effetti, molti costruttori fanno ricorso alla misura di picco nel definire la potenza dei loro amplificatori. Noi no. Abbiamo scelto di essere corretti.


Componenti migliori Vi daranno maggior soddisfazione
Il Woofer, l'altoparlante incaricato di riprodurre i toni gravi, è l'elemento fondamentale di ogni sistema di altoparlanti. Ciò nonostante, molti costruttori, specialmente nei prodotti rivolti ad una vasta fascia di pubblico, continuano ad usare i componenti più economici reperibili sul mercato. Non si preoccupano di parametri come il dettaglio o l'articolazione dei bassi. Progettano i loro sub come semplici generatori di effetti sonori. La conseguenza è che suonano in modo orribile già quando devono produrre boati o esplosioni, non parliamo di cosa Vi aspetta se cercate di usarli per ascoltare musica!

Noi siamo convinti che persino le esplosioni abbiano una loro struttura. Ascoltarle con un altoparlante migliore Vi darà effetti sonori di qualità superiore.
Vi piacerebbe guardare i Vostri film preferiti su uno schermo sfocato, con colori innaturali? Perché rinunciare ai dettagli per ascoltare un suono confuso, rimbombante e scatolare? L'uso di un sub di qualità nel vostro impianto home theatre Vi permetterà di ascoltare la Vostra musica preferita senza sentire il bisogno di un altro impianto. I woofer montati nei nostri sub sono stati progettati su nostre specifiche, e vengono costruiti sotto stretto controllo qualitativo. Tutte le parti sono sovradimensionate, per consentire il funzionamento abbinato alla nostra tecnologia brevettata S2.

Usare due Sub
Di solito, l'impatto ambientale di un sub è catastrofico. Si cerca di nascondere gli ingombranti scatoloni negli angoli, o usandoli come supporto per piante, ecc., andando a sacrificare le prestazioni. L'MPS Vi permette di rimuovere l'amplificatore, e collocarlo assieme agli altri apparecchi della Vostra catena audio, lasciando solo una piccola unità passiva da nascondere.
Le sue dimensioni Vi permettono di occultarla facilmente, dietro tende oppure sotto una poltrona. Malgrado le dimensioni ridotte, le prestazioni sono entusiasmanti.

Un altro aspetto importante è che basta condurre un solo cavo fino al sub; non c'è bisogno di alimentazione da rete né di cavi di segnale in entrata ed in uscita. Se volete più bassi, e/o una risposta più regolare, potete aggiungere un secondo sub.
Per quanto i bassi siano omnidirezionali, ed i sub si possano piazzare ovunque, bisogna spesso accettare due compromessi, uno di acustica e uno di estetica. Il secondo si aggira facilmente adottando un sub veramente piccolo e di bell'aspetto. Per evitare compromessi acustici, la soluzione migliore è l'impiego di due unità sub, in modo da minimizzare le onde stazionarie e rinforzare i bassi, specialmente in grandi ambienti.

MPS Subwoofer - Specifiche Tecniche
Risposta in Frequenza 24 Hz - 160 Hz
Impedenza Nominale 4 ohm
Potenza Nominale 240 watt RMS
Altoparlanti 10" corsa lunga
Crossover 40 Hz - 160 Hz variabile
Peso Totale 16.3 Kg
Dimensioni (AMP) 120 (A) x 273 (L)
Dimensioni (SUB) 178 (A) x 273 (L)
Dimensioni (TOTALI) 298 (A) x 273 (L)
Variable Phase Control 0 - 180°
* Peso e dimensioni dei prodotti sono approssimati.

Sub woofer - Sub passivo MPC1


Il subwoofer passivo MPC1 è stato progettato come complemento per i diffusori Nucleus Micro, A'Diva e Dué.





Per chi desidera ascoltare esclusivamente la musica, MPC 1 è la scelta perfetta.
Grazie alla tecnologia S2 brevettata dalla GALLO, questo subwoofer può riprodurre le basse frequenze con estensione, dinamica ed articolazione inaspettate per le dimensioni.





Click sulle foto per ingrandirle...



MPC 1 Subwoofer - Specifiche Tecniche
Risposta in Frequenza 36 Hz - 100 Hz
Impedenza Nominale 4 ohm
Potenza Nominale 200 watt
Altoparlanti 10" corsa lunga
Crossover 100 Hz fisso
Peso Totale 11.3 Kg
Pendenza Crossover 12 db/oct
Dimensioni (crossover) 89 (A) x 10 3/4" (L)
Dimensioni (sub) 178 (A) x 273 (L)
Dimensioni (totali) 260 (A) x 273 (L)

* Peso e dimensioni dei prodotti sono approssimati.
m-a-r-c-h-i
è inoltre distributore esclusivo dei seguenti marchi: PERREAUX - LONDON -THE FUNK FIRM - HOLBORNE - AUDION - SONNETEER - MUSICA - NEODIO - BERTRAM